prezzi

Gestisco due tipi di progetti: la Biografia assistita e la Biografia su commissione. Se hai già un manoscritto finito, posso aiutarti a verificare la correttezza di ortografia, grammatica e sintassi e valutare la qualità letteraria del tuo scritto, le modifiche da apportare, l'entità delle correzioni, l'eventuale ricerca di immagini e il lavoro grafico. Se invece desideri che sia io a scrivere da zero, allora dovremo incontrarci, dal vivo o via Skype, per una serie di interviste che mi permetteranno di avere il materiale necessario a raccontare la tua storia, quella dei tuoi cari o della tua azienda. In questo caso bisogna aggiungere le spese di trasferta. Concluderò il lavoro in tre mesi. 

 

In genere, un Libro assistito costa almeno 1000 € + IVA esclusa la stampa.

Un Libro su commissione completo e ben scritto ha un prezzo di 3.000 € + IVA per la scrittura escluse le spese di trasferta e stampa.

Non dovrai pagare queste somme in una sola volta ma in più rate. Ogni volta che ti consegnerò un capitolo mi verserai una piccola cifra (tranne il primo pagamento che è anticipato). 

Vedrai crescere il tuo libro settimana dopo settimana, e se ti capiterà di avere un momento di difficoltà economica, potrai interrompere il lavoro e ricominciare quando vorrai.

Dal punto di vista giuridico, io e te saremo coautori. Se non vuoi il mio nome in copertina, dovrai aggiungere 1000 euro alla tariffa concordata e firmeremo un contratto con il quale rinuncio al diritto di firmare l'opera. 
Se però sei un personaggio pubblico, la rinuncia alla titolarità dell'opera avrà un prezzo superiore che mi ricompenserà dal non essere associato al libro.

© 2019 Francesco Consiglio - P.IVA: 02545460699 - Sito creato con Wix